tel.0571-587230/370-3272374 - info@frantoioancillotti.it

chi siamo

macine-chisiamo

FRANGITURA

Il Frantoio Ancillotti da oltre 80 anni si occupa della frangitura di olive provenienti da oliveti esclusivamente italiani.
Vengono utilizzate macine in pietra, come nella più antica tradizione toscana.
La lavorazione avviene a basse temperature per proteggere il più possibile il prodotto, secondo i più alti standard di qualità.
Si offre anche un servizio di frangitura per conto terzi: chiunque su prenotazione può portare le proprie olive a frangere in frantoio, con la sicurezza di ricevere un trattamento di eccellenza.

olioancillotti

OLIO EXTRA VERGINE

Gli oli prodotti nel Frantoio Ancillotti sono tutti extra vergini di alta qualità.
Provengono da un’accurata selezione di olive dei cultivar tipici delle colline toscane -Moraiola, Frantoia, Leccina, Mignola – raccolte a mano al giusto grado di maturazione, e frante in giornata.
Sono tutti oli che si distinguono per la bassissima acidità e per le pregiate caratteristiche organolettiche.
L’alta concentrazione di polifenoli da ai nostri oli un aroma fresco e fruttato, che li rende capaci di esaltare qualsiasi sapore.

nocciolino

NOCCIOLINO DI OLIVA

Il Frantoio Ancillotti è sempre più attento all’ambiente.
Su prenotazione è possibile acquistare in frantoio nocciolino di oliva, che viene ricavato dagli scarti di lavorazione dell’olio.
I metodi di estrazione sono rigorosamente meccanici, senza l’uso di nessun solvente chimico.
Il nocciolino alimenta le stufe a biomassa che sono più economiche e più ecologiche rispetto ad altri metodi di riscaldamento e garantiscono un alto potere calorifero.

Per informazioni sul servizio di frangitura, contattaci telefonicamente o tramite email. Possiamo fare anche il prelievo delle olive raccolte a domicilio!

L’acquisto del nostro olio può essere effettuato direttamente presso il Frantoio Ancillotti, durante i mesi della frangitura. Per tutto l’anno provvederemo alla spedizione!

Il nocciolino di oliva può essere acquistato sfuso o confezionato in Big-Bag. Essendo molto richiesto consigliamo di prenotare!

I Frantoiani

Stefania Ancillotti

Socio titolare. Responsabile dell’organizzazione della lavorazione e della gestione del personale. Si occupa della vendita, della sicurezza e del rapporto con i clienti.

Stefano Ancillotti

Socio titolare. Frantoiano responsabile del processo di trasformazione e dell’assetto tecnico dell’impianto. Cura la qualità dell’olio e l’accuratezza di tutto il processo di estrazione. Si occupa della vendita.